Blog di un esiliato in Olanda per sei mesi...

venerdì 7 settembre 2007

E c'è qualcuno che si lamenta?!



Il primo impatto con l'ambiente universitario olandese non poteva essere migliore...coccolati come all'asilo, riempiti di gadgets vari (tra cui appunto un fresbee e una pistola ad acqua!!!) i vari Dutch Mentor ci introducono in questo nuovo mondo...l'organizzazione è pressocchè perfetta, le spiegazioni esaustive, forse fin troppo...mi viene da pensare agli erasmus che sfortunatamente vengono in Italia e che non ricevono neanche 1/4 di questo trattamento...eppure parlando con un ragazzo israeliano scopro che lui non è dello stesso avviso...vabbè pazienza...lo inviterò a Bologna.
L'Orientation week (notare week e non day) è trascorso tra vari giri all'interno del campus, giri più o meno turistici (foto in basso)...dutch lunches alquanto discutibili (foto a sinistra) e vari parties for international students...insomma io non mi lamento

1 commento:

e.r. ha detto...

Io non mi lamento proprio. Anzi sono felice di rileggerti. Abbracci